Thiago Motta: «Vlahovic recupera? Vediamo dopo. Gasperini grande allenatore»

Thiago Motta

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa pre gara di Atalanta-Juventus, in programma domani, martedì 14 gennaio, alle 20.45 al Gewiss Stadium. Vediamo i passaggi più interessanti. 

Thiago Motta prima di Atalanta-Juventus 

Su Vlahovic e Conceicao 

"Non abbiamo Bremer, Cabal, Conceicao, Milik, vediamo Dusan dopo. Dusan è un giocatore importante per noi, non c'è nessun dubbio. Quando è presente conta, abbiamo fatto bene quando non c'è stato, ma non siamo soddisfatti perchè non siamo arrivati alla vittoria. Come tutti, è importante. Quando può esserci e contribuire, può aiutare per il risultato". 

Su Gasperini 

"Si è evoluto? Che sia evoluto sicuramente, ma già prima era un grandissimo allenatore. Oggi ancora di più. Ricordo un allenatore molto esigente, sempre in attacco, voleva vedere la squadra giocare bene, che attaccava e continua a essere così. L'Atalanta è una squadra che attacca, cambia qualcosa con i tre attaccanti. Dipende anche dall'avversario. Continua a essere un grandissimo allenatore". 

Su Koopmeiners 

"È il giocatore e la persona che mi aspettavo. È un ragazzo che trasmette tanto nel quotidiano e aiuta i compagni. Lui si mette in difficoltà per i compagni, e potrebbe non farlo, passerebbe anche una cosa che nessuno vede. e lui lo fa perchè lo sente e vuole vincere. Domani torna in un posto dove ha fatto bene e ha vinto. Sarà una partita speciale. Deve fare il massimo, controllare a livello emotivo per una grande prestazione". 

Sul momento della Juve 

"Lavoro, lavoro, lavoro. Non essere contenti è giusto, ma dobbiamo essere positivi, il lavoro è quello giusto e dobbiamo migliorare tante cose per arrivare alla vittoria, è per questo che lavoriamo. La squadra è unita. Non dobbiamo pensare troppo in avanti, che è la più importante. Non dobbiamo pensare troppo in avanti, dimentichiamo quello che c'è da fare oggi. Prepariamoci bene, sappiamo cosa dobbiamo fare in campo domani, entriamo concentrati a fare una grande prestazione, poi penseremo alle partite successive".